Associazione culturale
A teatro da Tusciò (8-14 anni)
A teatro da Tusciò (8-14 anni)

A teatro da Tusciò (8-14 anni)

L’ampia fascia di età che va dagli 8 ai 14 anni è composta da individui in formazione con caratteristiche e personalità fortemente variabili, che – purtroppo – non hanno tutti le stesse possibilità di accesso ai libri o gli stessi stimoli alla lettura. Consapevole di questa molteplicità, Tusciò si propone di stimolare i bambini-ragazzi alla lettura attraverso lo spettacolo teatrale con attività pensate ad hoc per la loro fascia d’età e studiate affinché il giovanissimo pubblico possa imparare, divertendosi. 

Nello specifico i nostri spettacoli teatrali hanno l’obiettivo di portare alla conoscenza dei bambini-ragazzi alcuni libri importanti per la loro formazione sociale e culturale e aiutarli ad acquisire consapevolezza su alcuni temi di stringente attualità, come l’ambiente e la sostenibilità. Il teatro diventa stimolo alla riflessione e invito alla lettura intorno a questi temi chiave per il loro futuro e quello del Pianeta. In ogni spettacolo i libri sono protagonisti con letture, citazioni, interventi diretti sotto forma di burattini; gli attori coinvolgono il pubblico in un confronto-dibattito sui temi rappresentati e sui volumi dai quali sono stati tratti.

Naturalmente le attività teatrali si possono svolgere all’interno di spazi fisici alla presenza del pubblico oppure online, nel rispetto delle norme anti-Covid.
Per maggiori informazioni: info@tuscio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *