Associazione culturale
TUSCIÒ LIVE SHOW
TUSCIÒ LIVE SHOW

TUSCIÒ LIVE SHOW

29-30 aprile e 1 maggio 2021
tre giorni di talk, presentazioni, reading, live e djset
per conoscere la nuova Associazione Tusciò
e lanciare la prossima stagione di attività ed eventi culturali

Giovedì 29 aprile il festival ospiterà un interessante panel sull’arte contemporanea con le galleriste e curatrici Raffaella Carillo (Metropolis Contemporary, Brighton, UK) e Agniezska Faferek (east contemporary, Milano) e la giornalista Clara Amodeo di Another Scratch in the Wall. A seguire un reading satirico di Carlo Marchesi e uno spettacolo teatrale sui cambiamenti climatici dell’one-man-show Andrea Bellati, divulgatore scientifico, autore, attore e regista, e la presentazione del libro Cosplay Girl di Valentino Notari (Mondadori).  Infine, per chiudere in bellezza la prima giornata, il live technicolor della cantante e producer Elle Hey.

In programma venerdì 30 aprile ci saranno anche il breve intervento del poeta Samir Galal Mohamed e il panel dedicato a identità e rappresentazione dell’afrodiscendenza, con l’antropologa e regista Ariam Tekle e la producer, musicista e cantante Karima 2G, moderato dalla giornalista Claudia Galal. Poi Fabrizio Bruno, vice-presidente di 232 APS, parlerà della funzione educativa della musica rap/trap, anche all’interno dei circuiti penali minorili, e dei rapporti con il mondo dei social. Dopo una chiacchierata con Ortica Editore, a chiudere sarà il concerto LibreLive di Desperado Rain & Beetamax (registrato alla libreria Occasioni d’Inchiostro il 21.09.2019).

L’ultima giornata, sabato 1 maggio, inizierà con un intervento della pedagogista e attrice Sara Balducci e un talk sul tema delle migrazioni e dell’accoglienza con la partecipazione della onlus ResQ – People Saving People. Nel corso del pomeriggio anche lo spettacolo del giovane autore e attore teatrale Michelangelo Canzi e un talk di Francesco Fabiano, mental coach, Fulvio Fiori, scrittore e creatore della Bioscrittura e Tea Pecunia, scrittrice e insegnante di meditazione, che ci parleranno di resilienza, samurai e meditazione e di come vivere al meglio questo tempo accedendo alle nostre risorse interiori. Infine, a chiudere il festival sarà il dj-set di Paziest.

Tutte le giornate del festival saranno accompagnate dalle buone notizie di The Bright Side. Tutte le interviste agli autori saranno realizzate da Valentino di BookToMi. Durante il festival saranno inaugurati gli spazi del progetto Bookcrossing in Barona, realizzati con la collaborazione di Lab Barona – Repair Cafè

Segui il festival dalle ore 15.30 alle 21 su:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *